• 800.59.54.51
  • Via del Lavoro,1 - 51013 Chiesina Uzzanese (PISTOIA)
 

Benvenuti nell'Officina Giannini
Il Nostro Team Professionale
RENAULT TRUCKS

Get In Touch With Us

Sentitevi liberi di contattarci attraverso i seguenti modi, faremo del nostro meglio per rispondere a tutti nel più breve tempo possibile

 
 
Ufficio: 0572.411074 - Fax 0572.480023
 
info@officinagiannini.it
 
Officina Giannini F. & C. s.n.c.
Via del Lavoro,1 - 51013 Chiesina Uzzanese (PISTOIA)

Cod.Fisc./P.IVA Reg.Impr. PT 01196210478 - REA PT 125916

Officina Giannini Renault Trucks|Assistenza Stradale|24/7|800.59.54.51

Non esitare a contattarci il Nostro Team di Professionisti Renault Trucks

  

Officina Giannini è operativa nel comune di Capraia e Limite

Esperienza, Qualità e Professionalità al Tuo Servizio

Riparazione Veicoli Industriali - Riparazione Veicoli Commerciali - Vendita Pezzi di Ricambio


Sentitevi liberi di contattarci attraverso i seguenti modi, faremo del nostro meglio per rispondere a tutti nel più breve tempo possibile

 
Ufficio: 0572.411074 - Fax 0572.480023

I Nostri Servizi

Servizio Assistenza 24/24

Centro Attivazione e Taratura Tachigrafi digitali

Banco prova freni

Linea completa attrezzatura pre-Revisione

Sistemi diagnosi elettronica veicoli Renault Trucks

Convergenza


RENAULT TRUCKS T 2019: COMFORT, RISPARMIO DI CARBURANTE E MINORI EMISSIONI DI CO2

Renault Trucks ha lanciato la commercializzazione del T 2019, un automezzo che monta i nuovi motori Euro 6 Step D e che nella versione T 2019 offre un risparmio del 3% nel consumo di carburante rispetto alla generazione precedente, oltre ad integrare nuovi equipaggiamenti che migliorano il comfort di guida e la vita a bordo.

Consumo di carburante e emissioni di CO2 ridotti del 3%

I Renault Trucks T e T High versione 2019 montano già i motori DTI 11 e DTI 13 Euro 6 Step D conformi alla normativa che entrerà in vigore il 1° settembre 2019 e dispongono di un sistema di post-trattamento di nuova generazione che integra nuovi materiali che ne aumentano il tempo di vita. È stato inserito un sensore della qualità di Adblue ed è stato eliminato il settimo iniettore.

Il Renault Trucks T 2019 è dotato del sistema Optivision di nuova generazione, un regolatore di velocità predittivo che utilizza la topografia stradale per ottimizzare il cambio marcia e immagazzina i dati direttamente nel veicolo. È stato migliorato il comfort del conducente: la connessione infatti non viene più interrotta, neanche nelle zone in cui i GPS non danno informazioni, come in galleria. Le informazioni sul percorso sono più precise e permettono al conducente di prevedere meglio l’itinerario.

Infine il regolatore di velocità adattativo Eco Cruise Control offre nuove possibilità di parametrizzazione che consentono di risparmiare carburante.

L'insieme dei nuovi equipaggiamenti e delle migliorie consentono di ottenere una diminuzione del consumo di carburante del 3% rispetto alla generazione precedente.

Migliore comfort di guida e di vita a bordo

La cabina dei veicoli della gamma T versione 2019 presenta nuove rifiniture di alto livello.

All’interno la plancia di bordo ha rifiniture in carbonio, riprese all’interno delle porte, selleria in pelle nera e celetto grigio per creare una nuova armonia. All’esterno la calandra e i retrovisori sono personalizzabili e sono proposte due verniciature: nero lucido o arancione anodizzato. Le targhe identificative dei veicoli sono semplificate e più leggibili e recano il nome del veicolo, la potenza ed il motore. Rimane disponibile una linea personalizzabile dal cliente.

I Renault Trucks T e T High versione 2019 possono già essere ordinati.

 

 

A proposito di Renault Trucks

Erede di oltre un secolo di know-how francese nella produzione di camion, Renault Trucks fornisce agli operatori del settore dei trasporti una gamma di automezzi (da 2,8 a 120 t) e di servizi adatti alle esigenze dei professionisti della distribuzione, della costruzione e del trasporto a lungo raggio. Robusti, affidabili, i veicoli Renault Trucks offrono soluzioni di controllo dei consumi di carburante e procurano una maggiore produttività, a fronte di costi d’esercizio ridotti. Renault Trucks distribuisce ed effettua la manutenzione dei suoi veicoli attraverso una rete di oltre 1.500 centri di assistenza in tutto il mondo. La progettazione e il montaggio degli automezzi Renault Trucks, nonché la produzione della maggior parte dei componenti sono effettuati in Francia.

Renault Trucks fa parte del Gruppo Volvo, uno dei principali costruttori mondiali di camion, autocarri e autobus, macchine per l’edilizia e motori industriali e marini. Il Gruppo propone inoltre soluzioni complete di finanziamento e di assistenza. Il Gruppo Volvo occupa circa 95.000 collaboratori, possiede impianti di produzione in 18 paesi e vende i suoi prodotti in oltre 190 mercati. Nel 2017, le vendite del Gruppo Volvo rappresentavano un fatturato di 35 miliardi di euro (335 miliardi di corone svedesi). Il Gruppo Volvo è una società quotata, con sede legale a Göteborg, in Svezia. Le azioni Volvo sono quotate al Nasdaq Stockholm.

RENAULT TRUCKS RAFFORZA LA PROTEZIONE DEGLI UTENTI DELLA STRADA

Il continuo miglioramento della sicurezza dei cittadini, dei conducenti e del carico trasportato è una delle preoccupazioni costanti di Renault Trucks. Il costruttore propone quindi nuove funzionalità sulle sue gamme C e K con soluzioni che consentono una migliore integrazione dei veicoli di servizio sia nelle strade urbane che nei cantieri.

L'integrazione degli autocarri nel traffico sempre più intenso delle grandi aree urbane e lo sviluppo di modalità di trasporto sostenibile impongono un'attenzione sempre maggiore agli aspetti della sicurezza.

Renault Trucks, che equipaggia già i suoi veicoli con numerosi sistemi di sicurezza, presenta cinque nuove funzionalità per rafforzarla. Queste soluzioni semplici, competitive e concrete soddisfano le esigenze dei clienti e migliorano la protezione degli utenti vulnerabili in ambiente urbano.

  • L'applicazione di emergenza del freno di stazionamento riduce il rischio di movimenti imprevisti del veicolo quando il conducente lascia la cabina, attivando automaticamente il blocco delle ruote per immobilizzare il camion.
  • La visione diretta del conducente è migliorata dal finestrino della portiera lato passeggero, che consente di vedere qualsiasi persona presente sulla strada.
  • La visione indiretta è migliorata grazie alle telecamere di sorveglianza posizionate sui lati del veicolo, con le immagini della carreggiata visualizzate sullo schermo Roadpad+.
  • Il rilevamento delle persone vulnerabili è facilitato da sensori di presenza posizionati all'esterno del veicolo, sul lato opposto a quello del conducente, che riceve un allarme acustico e visivo in cabina.
  • Un segnalatore acustico avverte la persona a rischio quando il veicolo è in procinto di manovrare sul lato opposto al conducente, quando effettua una retromarcia o quando il conducente utilizza il braccio di movimentazione del camion.
  • Due indicatori visivi aggiuntivi completano la funzione del segnalatore acustico per le persone con problemi di udito o che, per esempio, indossano cuffie.

Questi sistemi di sicurezza vanno ad integrare quelli già disponibili sugli autocarri Renault Trucks, come il sistema avanzato di frenata di emergenza (AEBS), il segnalatore anticollisione anteriore (FCW), il sistema di avvertimento di superamento della carreggiata (LKS), il controllo velocità di crociera adattativo (ACC), il controllo elettronico della stabilità (ESC) o il freno di stazionamento elettrico inserito automaticamente a motore fermo (EPB). Per una guida sicura in cantiere, gli autocarri della specifica gamma sono dotati di serie della modalità fuoristrada e dell'acceleratore manuale.

logo Officina Giannini

Officina Giannini Fosco & C. Snc
Via del Lavoro,1
51013 Chiesina Uzzanese (PISTOIA)
Cod.Fisc./P.IVA Reg.Impr. PT 01196210478 - REA PT 125916

ORARIO

Lun-Ven:
08:30-12-30
14:30-19:00

Sabato:
08:30-12:00

Domenica: Chiuso

Seguici sui Social

Mantieniti aggiornato anche tramite i nostri canali Social.


Codepoint Srl realizzazione siti internet professionali