• 800.59.54.51
  • Via del Lavoro,1 - 51013 Chiesina Uzzanese (PISTOIA)
 

Benvenuti nell'Officina Giannini
Il Nostro Team Professionale
RENAULT TRUCKS

Get In Touch With Us

Sentitevi liberi di contattarci attraverso i seguenti modi, faremo del nostro meglio per rispondere a tutti nel più breve tempo possibile

 
 
Ufficio: 0572.411074 - Fax 0572.480023
 
info@officinagiannini.it
 
Officina Giannini F. & C. s.n.c.
Via del Lavoro,1 - 51013 Chiesina Uzzanese (PISTOIA)

Cod.Fisc./P.IVA Reg.Impr. PT 01196210478 - REA PT 125916

Officina Giannini Renault Trucks|Assistenza Stradale|24/7|800.59.54.51

Non esitare a contattarci il Nostro Team di Professionisti Renault Trucks

  

Officina Giannini è operativa nel comune di Tavarnelle Val di Pesa

Esperienza, Qualità e Professionalità al Tuo Servizio

Riparazione Veicoli Industriali - Riparazione Veicoli Commerciali - Vendita Pezzi di Ricambio


Sentitevi liberi di contattarci attraverso i seguenti modi, faremo del nostro meglio per rispondere a tutti nel più breve tempo possibile

 
Ufficio: 0572.411074 - Fax 0572.480023

I Nostri Servizi

Servizio Assistenza 24/24

Centro Attivazione e Taratura Tachigrafi digitali

Banco prova freni

Linea completa attrezzatura pre-Revisione

Sistemi diagnosi elettronica veicoli Renault Trucks

Convergenza


RENAULT TRUCKS ADOTTA I DRONI PER INVENTARI E FOTOGRAFIE

Renault Trucks ha deciso di integrare l'uso dei droni nel suo stabilimento di Ponts Essieux per semplificare le operazioni di inventario e aumentarne l'efficienza. Il costruttore integra inoltre i droni nella sua attività di veicoli usati per ottimizzare le immagini degli autocarri.

 

Un drone per fare l'inventario nella fabbrica di Pont Essieux

L'inventario è spesso un compito oneroso per gli operatori. L’esecuzione, poco ergonomica, di queste operazioni può comportare talvolta disturbi muscoloscheletrici. Per questo il centro Ponts Essieux di Renault Trucks di Lione - Saint Priest ricorre ormai ad un UAV per svolgere le operazioni di controllo dell'inventario, che in precedenza erano effettuate manualmente da un operatore dotato di binocolo.

Servendosi di una mappatura integrata della zona da inventariare e di un piano di volo predefinito, l'UAV scansiona i codici a barre sui pallet grazie a tre lettori posizionati sul pannello frontale. Il suo utilizzo consente di inventariare una posizione di stoccaggio in sei secondi, con una velocità dieci volte superiore rispetto all’inventario manuale. Ogni posizione viene anche fotografata, facilitando la visualizzazione del pallet su cui è stata rilevata un'eventuale anomalia.

"Insieme al nostro partner Hardis abbiamo studiato il posizionamento e le specificità delle nostre scaffalature per definire un piano di volo preciso e programmarlo su tablet. L'UAV può operare su diverse centinaia di posizioni", spiega Vincent Marlinge, direttore dello stabilimento Renault Trucks di Ponts Essieux. Per l'operatore la gestione del dispositivo è agevole e facilitata da un'interfaccia intuitiva. Il velivolo è completamente autonomo: l'operatore non pilota il drone ma supervisiona il piano di volo.

Al termine dell'inventario, lo strumento visualizza le posizioni conformi e quelle anomale, consentendo agli addetti alla logistica di risolvere le criticità utilizzando il sistema informatico, con un notevole risparmio di tempo. L'UAV garantisce l'affidabilità dello stock ed evita i fermi di produzione.

 

Droni "fotografo" per il centro dell'usato

Il centro veicoli usati Renault Trucks di Lione Saint Priest integrerà nella sua attività anche dei droni per scattare fotografie a 360°. Le fotografie saranno disponibili sulla piattaforma e-commerce degli autocarri usati della casa automobilistica. I clienti potranno quindi scegliere tra i veicoli usati approfittando di immagini di alta qualità.

Ogni drone è collegato a otto segnalatori che guidano l'apparecchio in base al piano di volo predefinito. Le fotografie vengono scattate istantaneamente, sotto il controllo di un operatore. La ripresa completa richiede solo tre minuti per veicolo.

"Renault Trucks non fa distinzione tra un cliente che acquista un veicolo usato e un veicolo nuovo. Al di là del risparmio di tempo rappresentato dall'uso dei droni, le fotografie a 360° di altissima qualità soddisfano gli stessi standard di quelle scattate per i veicoli nuovi", precisa Pascal Philis, Responsabile delle Soluzioni Digitali.

Il processo pilota sarà realizzato presso il centro veicoli usati di Lione nell'autunno 2019 per poi essere implementato a livello internazionale.

RENAULT TRUCKS D 2019: FINO AL 7% DI RISPARMIO DI CARBURANTE

Renault Trucks presenta la versione 2019 della gamma Distribution, Renault Trucks D e D Wide. I veicoli della nuova versione presentano miglioramenti aerodinamici, nel comfort e nella guida e montano i nuovi motori Euro 6 Step D. Il nuovo equipaggiamento e le migliorie apportate al motore consentono di ridurre fino al 7% il consumo di carburante rispetto alla generazione precedente.

Motori Euro 6 Step D

I motori DTI 5, DTI 8 e DTI 11 sono già conformi alla normativa Euro 6 Step D che entrerà in vigore il 1° settembre 2019. I motori dei Renault Trucks D e D Wide sono stati aggiornati ed è stato integrato un filtro antiparticolato di nuova generazione.

Per ottimizzare il consumo di carburante, i motori DTI 5 e DTI 8 dispongono di un nuovo software motore. Anche tutti gli equipaggiamenti di bordo sono stati rivisti: i Renault Trucks D e D Wide montano un nuovo sistema di raffreddamento dell’olio ed una pompa dell’acqua a bassa portata.

Ottimizzazione aerodinamica

I recenti lavori condotti da Renault Trucks con il veicolo sperimentale Urban Lab 2 hanno dimostrato che l’ottimizzazione aerodinamica è uno degli elementi principali per ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2 dei veicoli dedicati alla distribuzione, in particolare quando operano nelle zone periferiche.

L’aerodinamicità dei Renault Trucks D e D Wide è stata quindi ottimizzata per favorire il passaggio dell’aria e ridurre significativamente il consumo di carburante. Nella versione 2019 questi automezzi sono dotati di nuovi deflettori laterali e di un nuovo deflettore di padiglione con 12 regolazioni che si adatta ad ogni tipo di carrozzeria.

Sicurezza e comfort di guida

Per maggiore sicurezza e comfort di guida i Renault Trucks D e D Wide sono equipaggiati di nuovi sistemi di assistenza alla guida. Il regolatore di velocità adattativo (ACC) permette di mantenere automaticamente la distanza minima dal veicolo che precede, consentendo al conducente una guida più fluida e rilassata in condizioni di traffico intenso. L’offerta include anche il limitatore regolabile di velocità (ASL). I comandi dei due sistemi sono a portata di mano e il conducente può guidare in condizioni di maggiore efficienza e sicurezza.

L'insieme dei nuovi equipaggiamenti e delle migliorie consentono di ottenere una diminuzione del consumo di carburante del 7% rispetto alla generazione precedente.

I Renault Trucks D e D Wide 2019 sono già disponibili per essere ordinati, sono compatibili Biodiesel (fino al 100%) e proposti anche in versione a gas CNG.

 

 

A proposito di Renault Trucks

Erede di oltre un secolo di know-how francese nella produzione di camion, Renault Trucks fornisce agli operatori del settore dei trasporti una gamma di automezzi (da 2,8 a 120 t) e di servizi adatti alle esigenze dei professionisti della distribuzione, della costruzione e del trasporto a lungo raggio. Robusti, affidabili, i veicoli Renault Trucks offrono soluzioni di controllo dei consumi di carburante e procurano una maggiore produttività, a fronte di costi d’esercizio ridotti. Renault Trucks distribuisce ed effettua la manutenzione dei suoi veicoli attraverso una rete di oltre 1.500 centri di assistenza in tutto il mondo. La progettazione e il montaggio degli automezzi Renault Trucks, nonché la produzione della maggior parte dei componenti sono effettuati in Francia.

Renault Trucks fa parte del Gruppo Volvo, uno dei principali costruttori mondiali di camion, autocarri e autobus, macchine per l’edilizia e motori industriali e marini. Il Gruppo propone inoltre soluzioni complete di finanziamento e di assistenza. Il Gruppo Volvo occupa circa 95.000 collaboratori, possiede impianti di produzione in 18 paesi e vende i suoi prodotti in oltre 190 mercati. Nel 2017, le vendite del Gruppo Volvo rappresentavano un fatturato di 35 miliardi di euro (335 miliardi di corone svedesi). Il Gruppo Volvo è una società quotata, con sede legale a Göteborg, in Svezia. Le azioni Volvo sono quotate al Nasdaq Stockholm.

logo Officina Giannini

Officina Giannini Fosco & C. Snc
Via del Lavoro,1
51013 Chiesina Uzzanese (PISTOIA)
Cod.Fisc./P.IVA Reg.Impr. PT 01196210478 - REA PT 125916

ORARIO

Lun-Ven:
08:30-12-30
14:30-19:00

Sabato:
08:30-12:00

Domenica: Chiuso

Seguici sui Social

Mantieniti aggiornato anche tramite i nostri canali Social.


Codepoint Srl realizzazione siti internet professionali